Regolamento Forum Aree Tecniche
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Regolamento Forum Aree Tecniche
Regolamento Forum
Aree Tecniche
1) Per ogni forum di supporto esistono indicazioni sui [tag] da utilizzare nei titoli.
2) Indicare nel modo più chiaro e preciso il problema o la richiesta.
3) Effettuare una ricerca prima di aprire una discussione.
4) Nessuno è pagato, nessuno è obbligato a rispondere.
5) Rispettare la netiquette.
6) Lo spam, crossposting, UP, OT non sono tollerati.
7) Il regolamento generale di Altervista si applica anche in questo forum.
Ban dalla community, Un membro bannato perde il diritto di scrivere sul forum per tutta la durata del ban, con qualsiasi account in suo possesso. In caso di utilizzo di altri account anchessi verranno bannati per un periodo uguale o maggiore.
9)Le decisioni dei moderatori sono inappellabili e insindacabili. E' fatto divieto aprire discussioni pubbliche per la richiesta di spiegazioni sui provvedimenti presi. Per ogni chiarimento è possibile usare forme private (e-mail, messaggi privati, ecc.)
10)Per tutti i divieti sopra indicati e al fine di semplificare il lavoro di
moderazione e il controllo da parte degli utenti dei richiami ricevuto viene
introdotto un sistema a punti.
Alla assegnazione di un avvertimento all'utente arriverà notifica via MP con
infrazione, punteggio infrazione e data scadenza punteggio.
Al raggiungimento di determinate soglie di punteggio scatterà automaticamente il ban (allontanamento) dal Forum.
di seguito tabella delle infrazioni e soglie:
Tipi di infrazione:
Discriminazione raziale, religiosa, politica: 15 punti - 6 mesi
Insulti / Linguaggio volgare: 10 punti - 6 mesi
Discussioni private in pubblico: 10 punti - 5 mesi
Spam / cross posting: 10 punti - 6 mesi
Up / post consecutivi: 5 punti - 3 mesi
Ricerca non effettuata: 5 punti - 1 mese
riesumazione vecchio topic 5 punti 1 mese
Titolo non esplicito: 5 punti - 1 mese
Sezione errata: 5 punti - 1 mese
Firma troppo lunga: 5 punti - 1 mese
Presenza con altri nick se bannato: 50 punti - nessuna scadenza
Soglie di punizione
20 punti 3 giorni di ban
25 punti 7 giorni di ban
30 punti 1 mese di ban
35 punti 3 mesi di ban
50 punti ban permanente
Questo sistema resterà funzionante in test per un periodo che varia dai 2 mesi ai 4 mesi, le tabelle possono subire variazioni.
11)Al fine di mantenere più pulito possibile il forum per una chiara e semplice
navigazione e consultazione allo spostamento dello staff di messaggi in aree idonee verrà lasciato un redirect verso la discussione spostata, tale redirect avrà validità di 1 settimana, dopo la quale non sarà più utilizzabile e visibile (solo il redirect).
12)Il gruppo dei moderatori è un gruppo aperto a cui ognuno può richiedere di far parte e composto da utenti che volontariamente si offrono di mantenere in ordine il forum e quindi di dare la possibilità a tutti di usarlo in modo proficuo.
Al fine di garantire il buon funzionamento del forum, come i moderatori si impegnano a svolgere i loro compiti con la massima serietà ed equità possibile gli utenti regolari si impegnano a rendere possibile il lavoro di moderazione rispettando gli stessi moderatori e le decisioni da loro prese.
http://forum.it.altervista.org/problemi-tecnici-account/announcement-regolamento-forum.html
Aree Tecniche
1) Per ogni forum di supporto esistono indicazioni sui [tag] da utilizzare nei titoli.
2) Indicare nel modo più chiaro e preciso il problema o la richiesta.
3) Effettuare una ricerca prima di aprire una discussione.
4) Nessuno è pagato, nessuno è obbligato a rispondere.
5) Rispettare la netiquette.
6) Lo spam, crossposting, UP, OT non sono tollerati.
7) Il regolamento generale di Altervista si applica anche in questo forum.
Ban dalla community, Un membro bannato perde il diritto di scrivere sul forum per tutta la durata del ban, con qualsiasi account in suo possesso. In caso di utilizzo di altri account anchessi verranno bannati per un periodo uguale o maggiore.
9)Le decisioni dei moderatori sono inappellabili e insindacabili. E' fatto divieto aprire discussioni pubbliche per la richiesta di spiegazioni sui provvedimenti presi. Per ogni chiarimento è possibile usare forme private (e-mail, messaggi privati, ecc.)
10)Per tutti i divieti sopra indicati e al fine di semplificare il lavoro di
moderazione e il controllo da parte degli utenti dei richiami ricevuto viene
introdotto un sistema a punti.
Alla assegnazione di un avvertimento all'utente arriverà notifica via MP con
infrazione, punteggio infrazione e data scadenza punteggio.
Al raggiungimento di determinate soglie di punteggio scatterà automaticamente il ban (allontanamento) dal Forum.
di seguito tabella delle infrazioni e soglie:
Tipi di infrazione:
Discriminazione raziale, religiosa, politica: 15 punti - 6 mesi
Insulti / Linguaggio volgare: 10 punti - 6 mesi
Discussioni private in pubblico: 10 punti - 5 mesi
Spam / cross posting: 10 punti - 6 mesi
Up / post consecutivi: 5 punti - 3 mesi
Ricerca non effettuata: 5 punti - 1 mese
riesumazione vecchio topic 5 punti 1 mese
Titolo non esplicito: 5 punti - 1 mese
Sezione errata: 5 punti - 1 mese
Firma troppo lunga: 5 punti - 1 mese
Presenza con altri nick se bannato: 50 punti - nessuna scadenza
Soglie di punizione
20 punti 3 giorni di ban
25 punti 7 giorni di ban
30 punti 1 mese di ban
35 punti 3 mesi di ban
50 punti ban permanente
Questo sistema resterà funzionante in test per un periodo che varia dai 2 mesi ai 4 mesi, le tabelle possono subire variazioni.
11)Al fine di mantenere più pulito possibile il forum per una chiara e semplice
navigazione e consultazione allo spostamento dello staff di messaggi in aree idonee verrà lasciato un redirect verso la discussione spostata, tale redirect avrà validità di 1 settimana, dopo la quale non sarà più utilizzabile e visibile (solo il redirect).
12)Il gruppo dei moderatori è un gruppo aperto a cui ognuno può richiedere di far parte e composto da utenti che volontariamente si offrono di mantenere in ordine il forum e quindi di dare la possibilità a tutti di usarlo in modo proficuo.
Al fine di garantire il buon funzionamento del forum, come i moderatori si impegnano a svolgere i loro compiti con la massima serietà ed equità possibile gli utenti regolari si impegnano a rendere possibile il lavoro di moderazione rispettando gli stessi moderatori e le decisioni da loro prese.
http://forum.it.altervista.org/problemi-tecnici-account/announcement-regolamento-forum.html
Re: Regolamento Forum Aree Tecniche
Tipi di infrazione:
Discriminazione raziale, religiosa, politica: 15 punti - 6 mesi
Insulti / Linguaggio volgare: 10 punti - 6 mesi
Discussioni private in pubblico: 10 punti - 5 mesi
Spam / cross posting: 10 punti - 6 mesi
Up / post consecutivi: 5 punti - 3 mesi
Ricerca non effettuata: 5 punti - 1 mese
riesumazione vecchio topic 5 punti 1 mese
Titolo non esplicito: 5 punti - 1 mese
Sezione errata: 5 punti - 1 mese
Firma troppo lunga: 5 punti - 1 mese
Presenza con altri nick se bannato: 50 punti - nessuna scadenza
Soglie di punizione
20 punti 3 giorni di ban
25 punti 7 giorni di ban
30 punti 1 mese di ban
35 punti 3 mesi di ban
50 punti ban permanente
queste sono le punizioni per gli utenti Dove sono le punizioni per gli amministratori?
Discriminazione raziale, religiosa, politica: 15 punti - 6 mesi
Insulti / Linguaggio volgare: 10 punti - 6 mesi
Discussioni private in pubblico: 10 punti - 5 mesi
Spam / cross posting: 10 punti - 6 mesi
Up / post consecutivi: 5 punti - 3 mesi
Ricerca non effettuata: 5 punti - 1 mese
riesumazione vecchio topic 5 punti 1 mese
Titolo non esplicito: 5 punti - 1 mese
Sezione errata: 5 punti - 1 mese
Firma troppo lunga: 5 punti - 1 mese
Presenza con altri nick se bannato: 50 punti - nessuna scadenza
Soglie di punizione
20 punti 3 giorni di ban
25 punti 7 giorni di ban
30 punti 1 mese di ban
35 punti 3 mesi di ban
50 punti ban permanente
queste sono le punizioni per gli utenti Dove sono le punizioni per gli amministratori?
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